Condizioni di Reso - Return e refund policy

Diritto di recesso

 RESI

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di consegna.
L'articolo in perfette condizioni e nella confezione originale, deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando copia della fattura o della ricevuta:
Toys Valdichiana srl - 
loc. farniole snc - 52045 - Foiano della Chiana AR

La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata dallo spedizioniere al nostro indirizzo sopra citato.
In caso di recesso da parte dell’Utente, Toys Valdichiana srl procederà a rimborsare l’importo totale dell’ordine pagato comprese le spese di spedizione

Sono sempre a carico dell'Utente le spese di spedizione per la restituzione della merce 


Modalità di rimborso
Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell'Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Se per il pagamento è stata utilizzata una di queste forme:
- Carta di credito/ricaricabile: l'importo verrà rimborsato direttamente sulla carta;
- Paypal: l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal;

Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto) e verrà notificato via e-mail.

Reso di prodotto difettoso
Nel caso in cui il reso sia dovuto al danneggiamento del pacco durante il trasporto, ad un prodotto difettoso e/o ad errori di spedizione, contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti per concordare l' 
eventuale ritiro della merce. Si ricorda che in caso di danni o difetti dovuti al trasporto è necessario apporre la riserva al corriere incaricato in quanto Il danno occulto secondo l' Articolo 1698 del Codice Civile è di responsabilità dello spedizioniere e in questo caso la contestazione va inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno allo spedizioniere entro e non oltre gli 8 giorni dal ricevimento della spedizione, allegando le foto del danno.

Esclusioni
Il diritto di recesso è escluso in relazione all'acquisto delle seguenti tipologie di prodotto: prodotti audiovisivi (per esempio: film, musica ecc.) e software (per esempio: videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre;contenuti digitali (per esempio: e-Book) forniti mediante supporto non materiale. Toys valdichiana si riserva di negare il diritto di reso e rimborso per prodotti manomessi,con segni di usura, macchie , mancati di parti, privi di imballaggio e/o etichette originali tali da precludere la rivendita futura dell'oggeto acquistato.

Nel caso di danni dovuti al trasporto tipo schiacciamento evidente del pacco, è necessario per avvalersi del reso e del rimborso, aver accettato la consegna del corriere incaricato con riserva di controllo come specificato al punto precedente.

Il diritto di ripensamento entro 14 giorni vale solo per acquisti effettuati da un privato. Se sei un'azienda con partita IVA ed effettui un acquisto, anche online, non godi del diritto di ripensamento entro 14 giorni.

Per ulteriori info e comunicazioni contattare toysvaldichiana.it@gmail.com - 3395792699

Garanzia per veicoli elettrici per bambini.

Ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, l’acquirente che fosse insoddisfatto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni dall’effettivo ricevimento della merce oggetto del recesso ed ottenere il rimborso della somma versata per l’acquisto di tale merce (escluse le spese di spedizione).

Rimborso: L’importo sarà restituito secondo la metodologia di pagamento utilizzata. Il rimborso verrà effettuato gratuitamente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso.

Restituzione della Merce: La merce sarà restituita a cura e a spese del acquirente, nel suo stato originale (nuova, integra e completa di tutte le sue parti, nelle confezioni originali, in alcun modo manomessa, danneggiata o lavata). La merce dovrà essere rispedita presso la nostra sede entro 14 giorni dal ricevimento della stessa e non saranno accettati in sostituzione:

a. i prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
b. i beni rispediti oltre i 14 giorni dal ricevimento

Si prega di tenere presente che è indispensabile restituire i beni ingombranti con spedizioni tracciabili, come ad esempio il servizio Paccocelere di Poste Italiane o simili. Per prodotti a basso volume è consigliabile invece la spedizione tracciabile Raccomandata.

Nel caso il cliente effettui una spedizione non tracciabile, Toys valdichiana non è in nessun modo responsabile della merce non ricevuta e quindi non sarà possibile emettere rimborso o cambio.

Sostituzione della Merce: Per comprovati difetti gravi della merce o per eventuali errori di spedizione da parte nostra, Toys valdichiana si impegna alla sostituzione gratuita con rimborso . Eventuali difetti e/o eventuali errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto (via raccomandata o email, indistintamente) entro 14 giorni dalla ricezione della merce acquistata. Per la procedura di reso della merce rimangono valide le indicazioni sopra riportate.

Garanzie e assistenza veicoli elettrici

Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, Toys valdichiana offre un servizio completo di Garanzia e di assistenza Clienti dedicata.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service al seguente indirizzo email: toysvaldichiana.it@gmail.com

Entro i limiti della garanzia i pezzi sono sostituiti e spediti gratuitamente. La durata della garanzia è la seguente (se non diversamente specificato in sede di acquisto):

  • 6 mesi per la batteria
  • 12 mesi per tutti gli altri pezzi meccanici / elettronici

La garanzia non si applica in caso di danni o rotture dovute a usi impropri e/o trattamenti negligenti del prodotto.

Fuori dai limiti sopra citati saranno addebitati al cliente i costi dei ricambi e delle spedizioni

Qualora il cliente richieda la sostituzione/riparazione in sede, sarà sua responsabilità sostenere tutti i costi di spedizione (ritiro e consegna) per la sostituzione/riparazione.

Toys valdichiana non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.